Your browser does not support JavaScript!

Produzioni del Tablao Flamenco Cordobes Barcelona

Flamenco_Barcelona

"Carmen, Carmen, Carmen", Flamenco à la Vilette Festival

Flamenco_Barcelona

"Carmen, Carmen, Carmen", in Flamenco On Fire Festival

Los Farruco y los Amaya

Flamenco_Barcelona

Carmen Amaya Tribute Flamenco Show, at Los Veranos de La Villa Festival

Flamenco_Barcelona

Carmen Amaya Tribute Flamenco Show, at Lope de Vega Theatre

TABLAO FLAMENCO CORDOBES BARCELONA è un locale storico su LaRambla dal quale, dal 1970, continuano a passare tutte le stelle del flamenco. Dopo tanti anni di massime esigenze artistiche, portando sempre i migliori artisti del mondo del flamenco, il marchio Tablao Flamenco CordobesBarcelona è diventato una garanzia di qualità. Qualunque appassionato o semplice visitatore ha la certezza di godersi uno spettacolo di flamenco di qualità a Barcellona che accoglie sul suo palcoscenico solo i migliori artisti.

La tradizione del Tablao Flamenco CordobesBarcelona risale al 1970, anno della sua fondazione, quando artisti considerati già leggende di quest’arte si sono esibiti sul suo palcoscenico. Nomi mitici come Camarón de la Isla, Farruco, Manuela Carrasco, Chocolate, Turronero, Fernanda e Bernarda e molti altri. Negli anni successivi hanno continuato ad esibirsi sul suo palcoscenico artisti che faranno evolvere il mondo del flamenco negli anni a seguire. Artisti del calibro di Belén Maya, Eva la Yerbabuena, IsraelGalván, Mila de Vargas, Rafael de Carmen, La Susi, Miguel Poveda o Montse Cortés, per citarne alcuni.

Più recentemente, già a partire dal 40° Anniversario di questa istituzione storica del flamenco a Barcellona, si sono esibiti al Tablao Flamenco CordobesBarcelona artisti che saranno destinati ad entrare nei libri di storia di questa arte tra qualche anno o che già fanno parte degli stessi. Artisti che, grazie all’apertura del flamenco verso il pubblico internazionale, hanno realizzato spettacoli in tutto il mondo e viaggiano abitualmente per i teatri delle città più importanti del mondo. Artisti come Farruquito, PastoraGalván, Juan de Juan, José Maya, Karime Amaya, PalomaFantova, David Cerreduela, Alfonso Losa, JesúsCarmona, Marcos Flores, ElFarru, La Tana o José Valencia, e molti altri che non menzioniamo per evitare un testo infinito.

Grazie a questa vasta lista, Tablao Flamenco CordobesBarcelona si è potuto affidare sempre alla massima qualità delle proprie produzioni. Già nel 1981, nella sua prima grande produzione e la successiva prima a Siviglia di uno spettacolo storico-musicale basato sull’opera di Fernando Quiñones “Andalucía en Pie”, ha partecipato come protagonista Mila de Vargas, insieme a Fosforito, La Susi, Chiquetete e Faico sotto la direzione di JozéTamayo. È possibile che si tratti di uno dei progetti più ambiziosi del teatro musicale flamenco che si sia presentato. Già nel XIX secolo, con produzioni come De Córdoba a Cádiz, Málaga Cantaora eSevilla Pura, nella ricorrenza del suo 40° Anniversario, con Farruquito come direttore artistico, Tablao Flamenco Cordobes è riuscito a riunire artisti leggendari su un unico palcoscenico ancora una volta, in tre produzioni irripetibili.

Più recentemente, Tablao Flamenco Cordobes, con le sue ultime tre produzioni ha scalato ulteriormente, se mai fosse possibile, l’enorme lista di eccellenze artistiche. La prima, Carmen, Carmen, Carmen, una produzione creata come spettacolo in onore della più importante bailaora che ha avuto Barcellona, a cui hanno partecipato artisti come PastoraGalván, Karime Amaya, Belén López, La Tana, José Maya o AmadorRojas, solo per citarne alcuni. La seconda “Vivir Flamenco”, uno spettacolo che narra l’entrata e la progressiva integrazione del popolo gitano in Spagna, sia attraverso la religione, sia grazie la capacità d’integrazione del flamenco come mix di culture. E infine “Los Farruco y los Amaya”, uno spettacolo in onore di due dei più illustri nomi della storia flamenco, con i due ereditieri più importanti di ogni dinastia, Karime Amaya e l’irripetibileFarruquito.



logo-flamenco-barcelona

CONTATTI


Tablao Flamenco Cordobes
Les Rambles 35, 08002, Barcelona
+34 933175711 FAX:+34933176653
METRO L3 DRASSANES