Situato nel centro storico di Barcellona, Las Ramblas passare attraverso la città come una arteria verde circondata da stradine che si ramificano in tutto Ciutat Vella (Old City) quartiere.
Gli alberi a foglia di banana, portati da Gerona nel XIX secolo, hanno il compito di coperture passeggiata con le loro foglie forma di stella. I loro tronchi anche incorniciano questa strada originale ed emblematico.
Ogni giorno migliaia di persone di ogni paese e cultura passeggiata attraverso questa passeggiata, tutti creano una immagine colorata che riflette l'atteggiamento cosmopolita della città.
La Rambla (in arabo, zona sabbiosa), non è sempre stato una passeggiata. La sua funzione iniziale era quello di guidare l'acqua verso il mare quando pioveva. A quei tempi si trovava a ridosso delle mura medievali, i limiti della città. Questo è il motivo per cui il distretto situato alla sua sinistra è chiamato Raval, in spagnolo, i ravales sono i quartieri situati alla periferia della città. Al giorno d'oggi però, Las Ramblas sono il centro di Barcellona.
La passeggiata è stata a poco a poco urbanizzata e ora si può dividere in tre parti principali. A partire dai limiti della città medievale, dove oggi si possono trovare Plaça Catalunya, c'è dels Estudis La Rambla, dove è stato costruito l'università medievale (Estudio Generale). Scendendo si possono trovare el Pla de la Boqueria, un vecchio piazza dove è stato celebrato il mercato di strada. Al giorno d'oggi si possono trovare lì Boqueria mercato e una delle più importanti piazze della città. Infine, arriva alle pareti del mare troviamo El Pla de les Commedie, dove il primo teatro stabile della città è stato creato alla fine del XVI secolo.
Possiamo aggiungere molte suddivisioni di queste tre parti citate di La Rambla. Tutti loro creano piccoli ramblas, diversi ma uniti. Alcuni di loro sarebbero Rambla del Mar, La Rambla de Santa Monica, El Portal de la Pau, El Pla de les commedie, La Rambla dels Caputxins, La Rambla de Sant Josep o de Las Flores, el Pla de la Boqueria, la Rambla dels Estudis o dEL pájaros e la più conosciuta Rambla de Canaletes, dove le vittorie di Barcellona FC sono sempre celebrati. Tutta questa attività in soli 1.180 metri!
Il lungomare è pieno di negozi, anni fa, i negozi di animali in cui tipici di questa strada, ma ora la legislazione vigente vieta loro. Al giorno d'oggi si possono vedere molti negozi di fiori, chioschi e negozi di souvenir. Nonostante questo, ciò che è veramente un valore di circa Las Ramblas è quello di andare a fare una passeggiata attraverso di essa, abbiamo anche una parola per indicare che:. Ramblear, ramblejar o vagante
Una parte dei negozi ubicati sul lungomare, gli edifici intorno alla strada sono anche molto da vedere. Vi si possono trovare pezzi di architettura maestri come El Liceu, luoghi pieni di vita come La Boqueria e anche un palazzo, El Palacio de la Virreina.
Se non fosse abbastanza, Las Ramblas ha anche un lato poetico. Si conclude, a seconda di come la si guarda, al mare. Alcune persone credono che questo è uno dei migliori passeggiate del mondo, se non il migliore. Venite a Las Ramblas, andare sconnesso e check it out da soli.