Your browser does not support JavaScript!

Plaça Reial, uno dei luoghi più vivaci di Barcellona

Flamenco Barcelona

Si tratta di una delle piazze più illustri di Barcellona. Si trova vicino a La Rambla, a sinistra, ed è l'unica piazza di Barcellona con portico, un fatto che dà personalità e carattere eccezionale. Confina con La Rambla dels Caputxins, Ferran Street Colom Via e Escudellers Street. Inoltre, condivide un confine con il primo passaggio coperto fatto a Barcellona, ​​Bacardi Passage.

In origine, l'area della piazza utilizzato alcuni tratti delle mura medievali e, in principio, incluso l'attuale Vidre Street, Escudellers Street, La Rambla e Portal di Boqueria. La chiesa del convento fu acquistato dai Caputxins (un ordine religioso catalano) nel 1717 con l'obiettivo di costruire un nuovo convento. Il convento si trova a La Rambla.

Nel 1822, durante il triennio liberale, la terra era di proprietà del consiglio comunale, che non poteva demolire il convento fino al 1835 a causa del decennio assolutista.

Anche nel 1835 il convento di San Josep, che si trova nel mercato della Boqueria corrente, è stato distrutto. L'intento era quello di costruire una piazza simile a Plaça Reial.

Plaça Reial è stato costruito tra il 1850 e il 1859 sotto un cristallo chiara manifestazione di urbanistica napoleonica.

Rispetto al suo aspetto, nel corso del XVIII secolo è cambiato a causa drasticamente aumento della popolazione.

Alla fine del XIX secolo, e la fontana di ferro che rappresenta "Les Tres Gràcies" e le sue luci sono come i rami degli alberi. E 'stato fatto da un giovane Atonio Gaudí. Il consiglio comunale di Barcellona ha ordinato un modello di lampioni a gas per la città. Da questo ambizioso progetto solo due lampioni sono stati materializzati in Plaça Reial e tre en Pla de Palau. Tutti hanno un piede in marmo scuro e la parte centrale della colonna è coronata da due serpenti attorcigliati una canna e un alato timonato, simboli di Mercurio, protettore dio del commercio, un'attività molto caratteristico di questa città. Inoltre, lo scudo di Barcellona può essere visto nella colonna. Tra gli anni 1982-84, la piazza è stato ristrutturato dagli architetti Frédéric de Correa e Alfons Milà, in piedi in particolare la soppressione delle circolazioni dei veicoli e le piantagioni di palme.

La piazza è, oggi, un punto di incontro per un pubblico molto eterogeneo, perché è un posto per essere sedersi e sorseggiare un drink all'aperto sulle terrazze sotto il caratteristico porticato. Di notte, è anche molto frequente incontrare persone perché ci sono molti bar, pub e discoteche in giro. Si tratta di uno dei più vivaci piazze di Barcellona o di notte o in tempo di giorno. Inoltre, ogni fine settimana si può vedere incontri di monete e francobolli collezionisti. La piazza è anche molto utilizzato per festeggiare eventi di Barcellona. Durante la festa annuale, è uno dei luoghi scelti per celebrare le danze tipiche ed è uno degli scenari per il festival di musica BAM.

logo-flamenco-barcelona
Flamenco Barcelona
Flamenco Barcelona
Flamenco Barcelona

CONTATTI


Tablao Flamenco Cordobes
Les Rambles 35, 08002, Barcelona
+34 933175711 FAX:+34933176653
METRO L3 DRASSANES